Non si ferma l’altalena dell’Euro sul Dollaro

quotazioni dell'euro, Euro ha recuperato, L’Euro ha recuperato terreno nei confronti del dollaro, allontanandosi dai minimi delle scorse settimane.

Eravamo entrati al ribasso con un’operazione di brevissimo periodo, contando sulla forza ribassista che si era verificata.

Purtroppo la settimana appena conclusa ha visto un recupero delle quotazioni dell’euro, che sul movimento settimanale ha sviluppato un minimo crescente, e assieme al movimento sviluppato dal prezzo, ci spinge a tenere sotto controllo il brevissimo periodo perché potremmo assistere alla continuazione rialzista.

In questo caso manteniamo la protezione a 1,304 dollari dove perderemo una piccola cifra e l’opportunità di aver guadagnato da un movimento ribassista più duratura.

Analisi sul cambio Euro/Dollaro per la settimana del 27 maggio

La settimana appena trascorsa ha visto le quotazioni dell’Euro recuperare molto bene da lunedì a metà mercoledì, dove ha toccato il massimo in area 1,30 dollari.

Da li, ha bruscamente ritracciato fino a portarsi a 1,282 dollari, senza però superare il minimo precedente poco sotto a 1,28 dollari.

Subito dopo il prezzo ha ripreso a crescere fino a chiudere la settimana in area 1,295 dollari e lasciando presagire che per questa settimana potrà continuare a salire.

Dobbiamo lasciare una possibilità aperta al ribasso e quindi riteniamo di mantenere lo stesso livello di stop loss della scorsa settimana a quota 1,304 dollaro

Non si ferma l’altalena dell’Euro sul Dollaroultima modifica: 2013-05-27T22:28:35+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo