Prezzo del Petrolio ancora fermo sotto i 100 dollari

Light Crude Oil, mercato del Petrolio, Per il Light Crude Oil non abbiamo ancora nulla di concreto dal punto di vista operativo.

La resistenza, che ormai da mesi, mantiene bloccata la salita del prezzo entro i 97 dollari si conferma ogni settimana e ogni mese sempre più importante.

Ed infatti, anche dopo gli ultimi massimi di inizio settimana a 97 dollari, si è assistito ad un repentino ritracciamento dei prezzi al ribasso che hanno visto chiudere la scorsa settimana a 94 dollari al barile.

Ormai abbiamo deciso di rimanere flat, finché non vedremo il prezzo sopra o sotto la resistenza e il supporto evidenziati dalle due trend line rosse che accompagnano il massimo e il minimo. Questo perché, finché il prezzo non uscirà dal canale, sarà destinato a muoversi in laterale.

Analisi del mercato del Petrolio per la settimana del 27 maggio

La scorsa settimana è sempre stata all’insegna del ribasso.

Dai 97 dollari di inizio settimana il prezzo è sceso fin quasi a toccare i 92 dollari per poi rimbalzare e chiudere la settimana a 94 dollari.

Anche la discesa appena verificata, evidenzia dal nostro punto di vista, la mancanza di forza per superare la resistenza dei 97 dollari e di conseguenza esprime la volontà di mantenere stabile il prezzo del petrolio sotto i 100 dollari, che, come abbiamo sempre detto, rappresenta un livello di resistenza anche psicologico, molto importante ed influente.

Viste le condizioni attuali non possiamo far nulla e rimaniamo flat

Prezzo del Petrolio ancora fermo sotto i 100 dollariultima modifica: 2013-05-27T23:06:53+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo