Investire sull’oro oggi: comprare e mantenere

investire-oro.jpgLe ultime due settimane sono state tragiche in quanto è stata superata al ribasso la nostra fascia di Supporto di Lungo periodo che andava dai 1410 ai 1310 dollari.

 

Neppure la soglia dei 1300 dollari ha tenuto ed il prezzo dell’oro è sceso velocemente fino a toccare i 1200 dollari l’oncia.

 

Nelle scorsa settimana parlando con esperti dell’oro, mi è stato detto che per estrarre un’oncia d’oro dalla miniere, il prezzo mediamente necessario può variare dai 900 ai 1100 dollari.

Questo vuol dire che se il prezzo dovesse scendere fino ai 1100 dollari, non converrebbe, in certi casi, estrarre oro in quanto il prezzo speso sarebbe in linea col prezzo incassato vendendo l’oro.

Se cosi fosse le miere si fermerebbero e l’oro in circolazione dovrebbe sicuramente aumentare di prezzo in quanto anchor più difficile da reperire.

 

Detto questo torno a dire che l’oro in un’ottica di investimento come deposito e come protezione continua a convenire, soprattutto in questo periodo dove in pochi mesi ha perso quasi il 40% del suo valore.

Quindi l’oro è da comprare e mantenere. Entriamo al rialzo attorno ai 1220 dollari l’oncia.


Stai cerando un piattaforma per fare trading sull’oro?
Per chi volesse anche solo provare il trading sull’oro, può scegliere di farlo con uno dei broker più affidabili come è YoutradeFX. Oltre alla grande professionalità, offre la possibilità di operare con un conto virtuale per investire senza alcun rischio.
Per saperne di più, visita il sito www.youtradefx.com/it

Investire sull’oro oggi: comprare e mantenereultima modifica: 2013-07-02T11:47:00+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo