Il mercato del Petrolio non porta niente di nuovo

Anche per questa settimana non ci resta che confermare il periodo di calma per il mercato del petrolio. Sembra che questa fase laterale non voglia finire e il mercato del Light Crude Oil non voglia prendere una direzione. In questa situazione continuiamo ha consigliare di attendere o fare operazioni veloci in contro trend come consigliato la scorsa settimana.

Analisi del mercato del Petrolio per la settimana del 27 settembre

Anche questa settimana non possiamo far altro che ripeterci: ogni giorno che passa sembra confermare la stessa filastrocca: “Nulla di nuovo sul fronte operativo” e la realtà delle cose, finché i prezzi rimarranno intrappolati dentro il nostro Supporto di Medio Termine a 70 – 80 non ce la sentiamo di fornire consigli operativi, se non quello di fare micro operazioni in contro trend.
Questa congestione ad una tendenza di fondo rialzista, si sta prolungando ormai da moltissimi mesi e riteniamo molto probabile che il prezzo del petrolio prima o poi potrà continuare a salire, per cui, entreremo al rialzo solo al superamento dell’ultimo massimo a 83 dollari, con l’obiettivo di raggiungere prima 85 e poi i 100 dollari. Lo stop di protezione verrà posizionato a quota 70 dollari.
Eventuali entrate short le affronteremo solo su rottura dei 65 dollari

Il mercato del Petrolio non porta niente di nuovoultima modifica: 2010-09-28T10:28:49+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo