L’Europa riduce la domanda di Petrolio

agenzia internazionale dell'energia,prezzo del petrolioIl prezzo del petrolio si sta avvicinando sempre più al supporto dei 90 dollari al barile.

 

Intento l’Aie, l’Agenzia internazionale dell’energia annuncia di aver tagliato la domanda mondiale di petrolio per il 2013. L’aumento della domanda mondiale è stato ridotto di 25 mila barili al giorno a 795 mila barili al giorno, per un totale di 90,6 milioni di barili al giorno.

Il taglio è soprattutto legato al calo della domanda in Europa. L’Aie prevede che il calo del prezzo del petrolio non sia destinato a durare a lungo e non preveda un mercato orientato al ribasso dei prezzi.

Nell’attesa di verificare se il prezzo avrà la forza per ripartire, preferiamo puntare al ribasso seguendo il trend, ma lo faremo solo alla rottura dei 90 dollari.

Analisi del mercato del Petrolio per la settimana del 15 aprile

Il calo del mercato del petrolio è stato più marcato si è visto nel fine settimana, dove è velocemente crollato fino ai minimi a 90,50 dollari dopo aver titubato attorno ai 93,5 dollari.

Dal punto di vista tecnico, ci attendiamo che sotto ai 90 dollari e quindi sotto all’equity line che accompagna il movimento laterale, le probabilità per una prosecuzione ribassista siano a nostro favore.

Prevediamo quindi di entrare sul mercato al ribasso con operazioni veloci e di breve termnine, ma solo sotto ai 90 dollari

L’Europa riduce la domanda di Petrolioultima modifica: 2013-04-15T11:14:41+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo