Opzioni Binarie spiegate in modo semplice

opzioni-binarie

Le opzioni binarie sono uno degli strumenti di trading più utilizzati da trader principianti per trarre profitti su asset finanziari come azioni, materie prime, indici e valute.

Sono una tipologia di investimento che ha riscosso un grande successo negli ultimi anni da parte degli invertitori retail.

Tra i punti di forza delle opzioni binarie è la semplicità di utilizzo; il trader per guadagnare non deve fare altro che fare una previsione futura dei prezzi scegliendo un opzione Call se ritiene che il prezzo dell’asset sarà maggiore alla scadenza dell’opzione, oppure Put se ritiene che il prezzo sarà inferiore. Se la previsione risaluterà corretta si otterrà un ritorno sull’investimento che va dal 70 all’85% del capitale investito.

Per iniziare a fare trading con le opzioni binarie è necessario aprire un conto presso un broker di opzioni binarie il quale metterà a disposizione la piattaforma e, in alcuni casi, gli strumenti per la formazione. Un aiuto sulla scelta del Broker, oltre alle recessioni e alla strategie di trading su opzioni binarie, le trovi sul portale Opzionibinarie.Org

Come iniziare ad investire su opzioni binarie

La prima cosa da fare per iniziare a fare trading sulle opzioni binarie è quella di aprire un conto depositando l’importo che si vuole investire. i capitali richiesti sono molto bassi, da 100 a 250€ con investimenti minimi che partono da 10€. Questo fa si che tutti possano aprire un conto ed iniziare ad investire senza rischiare troppi soldi.

Dopo aver esservi registrati al sito del broker e aver fatto un deposito si è già pronti a fare le prime operazioni. La maggior parte dei broker offre inoltre la possibilità ai suoi clienti di aprire un conto demo gratuito. Si tratta di un ottimo strumento da sfruttare al meglio facendo pratica e testando le strategie di trading prima di investire denaro reale.
Per attivare un conto demo sarà necessario basta contattare il supporto, via chat o email facendone richiesta.
Il conto demo su opzioni binarie è molto utile per chi non ha esperienza, ma lo è altrettanto per chi vuole testare strategie o provare la piattaforma del broker senza alcun rischio.

I vantaggi e gli svantaggi delle opzioni binarie

Prima di iniziare qualsiasi nuova attività, è consigliabile valutare tutti i pro e i contro del mestiere.

Le opzioni binarie godono di tanti vantaggi, uno su tutti la sua semplicità. Altro punto a favore è la possibilità di controllare il rischio, sapendo ancor prima di aprire una operazione quale è l’importo massimo che si potrà perdere. Infine, e non da meno, è la possibilità di fare profitti veramente alti in breve tempo.

Lo svantaggio? La perdita dell’intero capitale investito se la previsione fatta non è corretta. Proprio per questo, prima di ogni operazione, assicurati che la strategia che stai utilizzando abbia una percentuale di successo superiore al 60%. In questo modo la probabilità statistica di successo nel lungo periodo è dalla tua parte.

Opzioni Binarie spiegate in modo sempliceultima modifica: 2017-11-28T15:03:07+01:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo