Materie prime di nuovo giù (Oro – Petrolio)

oro-petrolio

Il bel momento per oro e petrolio sembra essere finito. Dopo alcune settimane di risalita, sembra che non abbiano più la forza di crescere.

L’oro dopo aver toccato il minimo storico gli ultimi mesi del 201 aveva cambiato decisamente direzione raggiungendo quota 1.300 dollari l’oncia. A questi prezzi la situazione è decisamente cambiata, il trend si è nuovamente invertito e i prezzi si stanno dirigendo nuovamente sui livelli di 1.200 dollari.

E’ presto dirlo, ma chi pensava che il 2015 sarebbe stato l’anno dell’oro, dovrà rivalutare le proprie idee. Molto più probabile una situazione stabile tra i 1.200 e i 1.300 dollari almeno fino a metà dell’anno. Solo nella seconda parte dell’anno si potranno avere delle indicazioni più precise sul futuro del metallo giallo.

oro-12-febbraio

Situazione differente ma ugualmente al ribasso per il prezzo del petrolio. Negli ultimi giorni abbiamo assistito di un balzo in avanti di ben 10$. Un rialzo che ha fatto ben sperare per chi ha scelto di investire sul petrolio, ma che ha visto terminare in fretta la propria spinta.

Dalla scorsa settimana ad oggi la situazione è cambiata, la tendenza rimane ribassista come del resto il movimento degli ultimi giorni.

Oggi il prezzo del petrolio si trova poco sopra ai 50 dollari al barile

petrolio-12-febbraio

Materie prime di nuovo giù (Oro – Petrolio)ultima modifica: 2015-02-12T15:44:28+01:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo