FtseMib in rosso, vola il prezzo dell’oro e l’euro sul dollaro

mercati-finanziari-lenteBenvenuti in questo nuovo report sui mercati finanziari. Il FtseMib in rosso chiude una settimana difficile in territorio negativo. Le perdite di nelle ultime ore si sono con l’apertura delle Borse americane, ma l’obbiettivo 21.000 punti si è allontanato.

Contro tendenza è invece il cambio euro dollaro che nella giornata odierna ha raggiunto i massimi storici a 1,3967 sul dollaro.
Siamo in prossimità dei 1,4000, livello psicologico che potrebbe mettere in difficoltà la tendenza rialzista degli ultimi mesi.

Dal grafico si nota chiaramente la situazione attuale. La tendenza rialzista delle ultime settimane è forte ma bisognerà attendere l’inizio della prossima settimana e il raggiungimento dei 1,400 per capire se l’euro vorrà ancora crescere.

Questo il grafico dell’euro dollaro di oggi 14 marzo

euro-dollaro-14-marzo

Altro mercato che continua a stupire l’oro. Il suo prezzo continua a crescere quasi interrottamente da oltre 100 giorni. Il minimo toccato a fine 2013 è ormai un ricordo. Oggi il prezzo dell’oro ha raggiunto 1.388 dollari l’oncia.
Un rialzo significati che osservando il grafico, sembra non trovare alcun ostacolo.

La tendenza rialzista in atto è ben definita e questo sta attirando sempre più investitori disposti ad investire nell’oro contribuendo in questo modo alla crescita delle quotazioni.

Questo il grafico dell’oro di oggi 14 marzo

grafico-oro-14-marzo

Chi vuole fare trading su questi mercati, le scelte non mancano. Sia grazie alle piattaforme di trading proposte dai broker forex, che quelle proposte dei broker su opzioni binarie, è possibile sfruttare queste situazioni a proprio vantaggio.

Quello che serve è scegliere un broker affidabile, osservare i mercati ed eseguire le operazioni nel momento opportuno.

FtseMib in rosso, vola il prezzo dell’oro e l’euro sul dollaroultima modifica: 2014-03-14T16:00:55+01:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo