Borsa italiana in caduta libera

borsa-italiana-caduta-liberaSono ormai diversi mesi che la borsa italiana è in difficoltà, ma quello accaduto nelle ultime settimane è un chiaro segnale di inversione e di un rafforzamento del trend ribassista.

Una vera caduta libera che ha evidenziato segni negativi in tutti i settori della borsa italiana.

Il prezzo di 22.590 di giugno è ormai un bel ricordo. I prezzi attuali si aggirano sui 19.375 raggiunti con il crollo dei mercati degli ultimi giorni.

La nostra analisi tecnica al momento risulta corretta ma vista la rottura dei diversi livelli di supporto, è molto probabile che nei prossimi giorni la tendenza rimarrà ribassati.

Grafico dell’indice della borsa italiana degli ultimi 12 mesi:

borsa-italiana-agosto-2014

Cosa potrebbe succedere ora?

Lo scenario attuale non è semplice dare un previsione certa. Se da un lato la tendenza ribassista è forte e potrebbe accompagnare le quotazioni sotto quota 19.400, dall’altro ci sono reali possibilità che l’andamento possa invertirsi e i prezzi possano cresce velocemente fino a ritornare sopra area 20.000.

Se non hai tempo o le capacità di seguire costantemente i mercati e soprattutto in questo momento, perché non affidarsi ad broker che metta a disposizione servizi professionali come segnali di trading, robot forex o mirror trading.

Borsa italiana in caduta liberaultima modifica: 2014-08-07T09:47:10+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo