Sandro Camilleri: Matica e la crescente domanda nel Middle East

matica

Le principali banche del Middle East scelgono Matica come prima scelta per la emissione istantanea di carte finanziarie con le soluzioni S3500

Sandro Camilleri, Presidente di Matica Technologies AG (A0JELZ), ha annunciato oggi il varo di una serie di progetti di alto profilo per le principali istituzioni finanziarie del Medio Oriente in materia di programmi di emissione istantanea di carte finanziarie.

Il cosiddetto financial instant issuance (FII) si sta consolidando come uno di quei mercati ad alto tasso di crescita in tutto il mondo grazie alla tendenza da parte degli istituti finanziari di ridurre il numero degli operatori nelle filiali bancarie, ma al contempo emettere immediatamente le card siano esse di debito, credito o fedeltà.

L’esperienza positiva maturata nel Middle East attraverso l’installazione in numerose banche del golfo ne è l’ennesima conferma.
Attraverso il suo network internazionale di distributori e filiali, Matica è stata scelta come preferred partner tecnologico da oltre sei primarie banche internazionali che operano nella regione del Golfo.

Trattasi di banche ed istituti finanziari che stanno cercando di allargare la gamma di servizi offerti presso le filiali bancarie offrendo servizi sempre nuovi, d’interesse per la propria eterogenea clientela, e, nello specifico, offrendo l’emissione istantanea di carte finanziarie, siano esse debito e credito che vengono consegnate direttamente ai clienti allo sportello bancario .

I vantaggi includono, tra gli altri, l’ottimizzazione dell’opportunità di registrare e attivare le carte all’istante, consegnandole nel giro di pochi minuti ai propri clienti, mettendoli in grado di utilizzarle immediatamente. Non solo; questi nuovi sistemi ( S3500) consentono di ridurre l’impatto che la non attivazione della carta da parte di un cliente può avere, se consegnata per posta, migliorando decisamente il livello di soddisfazione della propria clientela, sempre più abituata a scegliere di avere tutto e subito e a premiare le aziende che la assecondano in questo.

“Dopo gare rigorose e test severi, Matica è orgogliosa di contribuire fattivamente alle nuove esigenze del mondo delle carte finanziarie di credito, debito, ATM e delle card con foto personale.
In qualità di esperti di soluzioni di emissione di card mediante l’applicazione di tecnologie quali, Retransfer, stampa Diretta, Chip encoding, Laser ed Indent, è davvero una grandissima soddisfazione essere riconosciuti come il partner tecnologico prescelto da numerose banche del Golfo, sostenuti altresì da un solido ecosistema di partner certificati Matica in tutto il Middle East”.
ha commentato Sandro Camilleri, Presidente di Matica Technologies.

“Grazie alle nostre soluzioni S3500, cioè sistemi desktop per l’emissione istantanea di card finanziarie utilizzate in questi importanti progetti, supportiamo banche che operano su scala globale nella loro strategia di emissione di card siano esse finanziarie e/o di fedeltà allo sportello bancario.”
Matica è davvero orgogliosa di avere ottenuto la fiducia di istituzioni finanziarie di questo livello nel Middle East grazie alla sua tecnologia best in class.
Non abbiamo dubbi: questo mercato non potrà che beneficiare in modo netto della tecnologia delle S 3500 e, in qualità di market leader, ci aspettiamo una crescita significativa di questa tipologia di prodotti anche negli altri mercati che copriamo,” ha concluso Ferdinando Filippone, Vice President Global Financial Payments di Matica.

Sandro Camilleri: Matica e la crescente domanda nel Middle Eastultima modifica: 2016-08-31T14:34:16+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo