Dove Investire Oggi

Lo strumento più utilizzato dai trader: l’analisi tecnica

L’analisi tecnica è lo strumento più utilizzato dai trader per cercare le diverse informazioni di mercato, come il volume degli scambi, cercando di prevedere il mercato con i prezzi passati ed i prezzi correnti.
Con queste informazioni i trader sono in grado di determinare l’apertura e la chiusura delle proprie operazioni di trading come costruire strategie in grado ottenere profitti sui movimenti dei prezzi dei diversi asset finanziari.

I trader esperti considerano le ripetizioni dei campionamenti dei prezzi in movimento per prevedere i possibili risultati dei prezzi futuri. Detto in altre parole, essi cercano di determinare le tendenze di mercato.

L’Analisi tecnica è valutata in 3 tendenze di mercato principali:

I tre principali grafici usati:

Livelli di Supporto e Resistenza dei prezzi

I livelli di supporto e resistenza sono due concetti che si affrontano spesso nel mercato forex. In realtà, ognuno di noi ha i suoi punti di supporto e resistenza.

Canale di trend

Il Canale di trend comprende le linee di supporto e resistenza, mostra un corridoio di prezzi, disegnando una linea parallela a quella della linea di trend. In aumento in caso di tendenza rialzista, il canale è verso l’alto, ascendente; in caso di tendenza ribassista il canale è verso il basso, discendente.
Finché qualsiasi direzione non è disponibile in variazioni di prezzo, il canale di tendenza è visto come un piano orizzontale (mercato laterale).

Il modello testa e spalle (Head and Shoulder)

E’ uno dei modelli più utilizzati e precisi per determinare una inversione di tendenza, è un modello grafico che rientra nella categoria dei grafici ad inversione ribassista o rialzista. Si verifica nella parte superiore o inferiore di una tendenza è utilizzato per determinare un’inversione ribassista o rialzista di un di prezzo.

Lo strumento più utilizzato dai trader: l’analisi tecnicaultima modifica: 2016-11-29T11:28:42+01:00da
Reposta per primo quest’articolo