Fare soldi con il trading non è facile, ma nemmeno impossibile

guadagnare-trading

Il trading è una attività che può essere molto remunerativa ma allo stesso tempo molto rischiosa. Da sempre si parla di un numero minimo di trader che riesce a guadagnare; molte persone sono convinte che il 85% dei trader perda soldi. Non credo che siano veritiere certe cifre, questo non deve infatti spaventare le persone che vogliono iniziare questa attività.

C’è anche una fascia di persone, presentati come guru della finanza, ma che nella realtà non hanno l’esperienza di professionisti, che pubblicizzano sistemi infallibili, senza al rischio e profitti mensili a due cifre.

Ovviamente è necessario valutare ogni opportunità nel giusto modo, purtroppo non esiste alcuna formula magica che permetta di guadagnare sempre, in compenso ci sono ottime strategie trading che possono portare buoni risultati nel tempo.

Il trading online è una attività molto rischio e in ogni caso la persona che decide di iniziare, lo deve fare utilizzando solamente quella parte di denaro che è disposto a perdere e che non andrà ad incidere sulla vita di tutti i giorni. Una giusta misura del capitale da impegnare nel trading online potrebbe essere il 20% del proprio capitale, mia andare oltre.

Fare soldi nel trading online non è cosa facile, fondamentalmente ci sono persone che fanno soldi nei mercati, tuttavia, fare con costanza è una storia diversa, nel lungo termine ci sarà un minor numero di trader che avrà fatto i soldi di chi invece li avrà persi.

L’obiettivo del trader di professione dovrebbe essere quello di capitalizzare un profitto ogni mese, se si riesce a fare questo per un periodo di tempo prolungato si può essere considerati bravi trader.
Una volta raggiunto questo risultato, il prossimo obbiettivo sarà quello di riuscire a fare soldi nel trading online settimanalmente, il che ci rende professionisti.

Un percorso lungo e non facile. Sono poche le persone che riescono in questo obbiettivo, sono invece più le persone che nel durante commettono errori azzerando completamente il proprio conto di trading. Dico questo perché alcuni trader, forti della propria sicurezza, finiscono con il rischiare troppo non utilizzando stop di protezione, in questo modo, una sola operazione può buttare all’aria il lavoro di mesi se non anni.

Il trading dovrebbe essere vista come una qualsiasi altra attività nella quale è necessario prefissare degli obbiettivi e lavorare per il raggiungimento di questi. Ognuno ha un obbiettivo diverso, alcuni potrebbero semplicemente volere un piccolo profitto a fine mese, alcuni costretti a guadagnarvi da vivere con il trading. In base ai propri obbiettivi si lavora con adeguate strategie.

Fare soldi nel trading online non è impossibile; le probabilità di diventare un trader profittevole sono molto buone se seguite i giuste regole. L’obiettivo in un primo momento dovrebbe essere quello guadagnare con costanza e ricordatevi che questo è possibile solamente con un buona money management e strategie di trading efficaci combinate tra loro.

Fare soldi con il trading non è facile, ma nemmeno impossibileultima modifica: 2017-06-02T10:22:44+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo