Investire in oro; una possibilità aperta a tutti

investire-oro

L’oro è da sempre considerato il bene rifugio nei periodi di instabilità economica, garanzia per chi è alla ricerca di un investimento sicuro nel tempo.

Da sempre ha attirato l’interesse degli investitori di tutto il mondo, ma negli ultimi anni molte cose sono cambiate e quello che per molti era una garanzia, oggi è terreno di speculazioni mondiali.

Quando si parla di investire in oro non si parla solo di oro fisico, ma anche di oro finanziario.

Oggi è semplice e per tutti investire in oro finanziario grazie alle piattaforme di trading online.
Questa crescita di interesse ha causato un aumento della volatilità dei prezzi, ma nello stesso tempo maggiori opportunità speculative.
Altro punto a vantaggio del trading sull’oro è la possibilità di utilizzare la leva finanziaria e muovere capitali elevati anche avendo a disposizione poco denaro.

Ma come funziona il trading sull’oro?

Quando si fa trading sull’oro non compra o vende dei pezzi fisici di oro, ma si acquista un prezzo che viene determinato dai partecipanti al mercato.
Il trading sull’oro si effettua in una coppia e ad paragonato al dollaro Americano. Il simbolo dell’oro nel trading online è XAU.

Fare trading sull’oro permette di sfruttare a proprio vantaggio qualsiasi tipo di movimento, sia rialzista che ribassista. Come per il forex, aprendo un posizione al ribasso si guadagnerà sul deprezzamento dell’oro, viceversa, aprendo una posizione long si guadagnerà sul rialzo delle quotazioni.

Come iniziare a fare trading sull’oro?

Oggi è possibile Investire in oro attraverso società di brokeraggio, chiamati anche broker online. Sono molti i broker che offrono queste possibilità, ma come per ogni cosa, non tutti i broker sono uguali e la scelta giusta può fare la differenza. Ogni broker online si differenzia sia in termini di servizi e strumenti che in termini di affidabilità.

Noi abbiamo selezionato i migliori broker online che offrono la possibilità di fare trading sull’oro e le abbiamo inseriti in una sezione dedicata con promozioni, bonus e servizi.

broker-trading-oro

Investire in oro; una possibilità aperta a tuttiultima modifica: 2015-06-15T14:59:02+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo