Prezzo del Petrolio sempre più giù

prezzo-petrolio-minimiSono mesi che non si sente parlare d’altro. Il crollo del prezzo del petrolio non sembra aver fine. Giorno dopo giorno le quotazioni registrano un calo.

Solo alcune settimane fa abbiamo pubblicato l’articolo “Il prezzo del Petrolio scende sotto i 53 dollari al barile” descrivendo la situazione critica del mercato e un possibile proseguimento ribassista. Le nostre previsioni sono state corrette, da un lato forse più ottimiste in quanto il prezzo del petrolio oggi è sceso a 45 dollari al barile, oltre 10 dollari in due settimane.

Nella giornata di ieri si sono sfiorati i 44 dollari per poi ritracciare nel pomeriggio. Oggi la situazione non è migliorata  ela tendenza della giornata e nel medio periodo rimane ribassista.

Il grafico degli utlimi sei mesi fotografa chiaramente la situazione del mercato

petrolio-14-gennaio

La previsione per il mercato dell’oro rimane ribassista. Molti analisti vedono un target al ribasso a 42 dollari al barile. Non ci siamo lontani, vedremo se la presione sarà giusta.

Il prezzo del Petrolio scende sotto i 53 dollari al barile

prezzo-petrolioCosa sta succedendo al prezzo del petrolio? nessuno si aspettava un crollo simile e le cose sembrano non migliorare. Anche oggi il prezzo del petrolio ha registrato un nuovo calo.

Oggi si è registrato un nuovo record negativo con il prezzo che per alcune ore è sceso sotto i 53 dollari al barile.

È impressionante il crollo dell’ultimo anno, una situazione simile non ha precedenti nella storia. Cosa può accadere ancora?

Il grafico mostra l’andamento del prezzo del petrolio degli ultimi 12 mesi:

petrolio-29-dicembre

Il crollo del petrolio ha messo in difficoltà l’economia russa sopra ogni attesa. Il petrolio è il motore principale dell’economia russa ma il rublo è sceso più delle quotazioni del petrolio. Dall’inizio dell’anno il petrolio è sceso del 40%, mentre il rublo ha visto dimezzarsi il suo valore.

Ed ora cosa può accadere?
E’ difficile vedere la situazione invertirsi nel prossimi giorni, anzi è molto probabile che la riduzione dei prezzi possa continuare. Sicuramente ci sarà un termine ma al momento è difficile identificare quando.
In termini di operatività sono favorite le operazioni short.

Vola il prezzo del petrolio

prezzo del Petrolio, analisit tecnica del mercato del petrolio,mercato del light crude oil  Il prezzo del Petrolio continua la sua crescita. Nell’ultima settimane le quotazioni hanno visto rompere il livello di resistenza a 100 al barile.

Da un analisit tecnica del mercato del petrolio si ipotezza un continua crescita anche per i prossimi giorni.

L’indicatore di medai mobile è armai orientato al rialzo, il che conferma il canale rialzista che sta accompagnando il prezzo del petrolio già dalla seconda metà di giugno.

Oltre all’analisi dei prezzi è bene capire anche le moditvazioni di questa crescita. La situazione in Egitto è difficile con scontri sempre più duri fra le opposte fazioni che, nel timore degli investitori, potrebbero mettere a rischio l’intera area.

Dal grafico del mercato del light crude oil è possibile vedere la corsa dei prezzi degli utlimi giorni:

mercato-petrolio-8-luglio.png

 

I trader possono sfruttare questa situazione attraverso le diverse piattaforme di trading proposte dai broker online.

Non sono molti i broker di alto livelllo che offrono un servizio di trading sul petrolio, per questo ti consigliamo di visitare la pagina dei migliori broker online scelti per voi.