Il Trading online tra realtà e bugie

trading-online-verita-bugie

Il trading online è una delle attività che affascina, sempre pieno di contraddizioni, nessuna certezza sul movimento dei prezzi, una sfida tra trader e i mercati finanziari.

Il trading online non è è semplice, lascia perdere chi dice che è facile guadagnare soldi, la realtà è un’altra; non c’è un modo corretto ed assoluto di fare trading, non esiste una strategia in grado di guadagnare sempre.
Ogni Trader ha le proprie strategie, modi di operare,non esiste uno standard. Nessuno fa trading allo stesso modo…ed è il motivo per cui anche “insegnare il trading” è davvero molto difficile, ma è anche il motivo per cui sul trading si possono fare mille pensieri e considerazioni, tutte giuste e tutte sbagliate.

Su internet si vedono sempre più broker, trader privati, che offrono servizi di investimento con profitti a doppia cifra. Delle vere soluzioni per guadagnare con il trading online, ma sono realmente delle opportunità o falsità?

Quello che le persone si soffermano è quello di analizzare i risultati passati, la equity line o solamente la percentuale di profitto indicata. Siamo tutti attratti da una bella equity line che parte da 0 e sale..sale..sale… Quello che dimentichiamo di considerare è che, prima di tutto quella equity line riguarda il passato e non offre alcuna garanzia dei risultati futuri.

Purtroppo mi sono imbattuto personalmente in alcuni servizi che “promettevano” risultati a doppia cifra, con storici sempre positivi che, nel momento che sono stati messi in pratica, non si sono dimostrati come sperato, facendomi perdere denaro. Con questo non voglio generalizzare, quelli testati personalmente non sono stati all’altezza delle aspettative.

Ora quello che consigliamo è quello di analizzare sempre i due, tre, o quattro anni. Dati di qualche mese non hanno alcun valore.
Altro punto fondamentale è quello di conoscere il drawdown, che equivale alla massima perdita storica e in un certo modo visto anche come il rischio massimo che si va incontro.

Tutto questo discorso è per consigliare attenzione sulla scelta dei diversi servizi di trading e diffidate sempre da chi promette profitti certi e costanti senza offrire le giuste informazioni.

Per qualsiasi informazione siamo qui a darti il nostro parere, scriveteci, lasciate un commento…

Il Trading online tra realtà e bugieultima modifica: 2015-04-08T10:04:09+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo