I soldi facili nel trading non esistono

soldi-facili-illusione

Guadagnare soldi facilmente è un sogno che tutti rincorrono ma che nella realtà si rivela solo una illusione. Il web e sopratutto i social network sono pieni di sistemi che permettono di guadagnare soldi, purtroppo la realtà sono ben diverse.

A chi non piacerebbe ricevere denaro senza fare nulla. La verità è che i soldi facili non esistono e spesso si nascondono solo truffe.

Facebook la patria dei soldi facili

Personalmente mi capita spesso di venire contatto su Facebook da persone che non conosco e che offrono soluzioni di investimento che promettono alcun rischio e grandi performance. Presentata cosi, un investimento sicuro con grandi profitti, cosa si può chiedere di più?
Purtroppo questi sistemi super preformanti sulla carta, non sempre rispecchiano i risultati mostrati e ancor peggio finiscono con il far perdere soldi, sparendo poi nel giro di 6/8 mesi (al massimo).
Il consiglio è quello di diffidare degli investimenti con performance troppo elevate. Verificate che l’operatività sia trasparente e che i risultati sia pubblicati giornalmente. Di solito si tende a pubblicare le operazioni in profitto, non mostrando le perdite. In definita, chiedete sempre la possibilità di testare il servizio in modo gratuito su un conto demo per almeno un mese. Solo in questo modo potrete verificare la qualità dei servizio.

Chiuso il capitolo dei soldi facili, vediamo le soluzioni di investimento “reali” che possono offrire un buon ritorno economico.

Segnali di trading

Sempre più apprezzati da coloro che fanno trading online, i segnali di trading possono essere di grande aiuto per i trader alle prime armi. Si tratta di indicazioni precise su come investire, offrendo in anticipo le informazioni sull’apertura e chiusura dell’operazione.

I segnali di trading possono essere inviati attraverso la email, sms o chat. Sono spesso servizi a pagamento, ma è possibile trovarli gratuiti da alcuni broker che offrono questo servizio per i propri clienti.

Trading automatico

Sono anni che si parla di trading automatico. Una soluzione di investimento ideale per tutti, anche per chi non ha alcuna conoscenza dei mercati.

Il trading automatico, trading system, Robot, sono software programmati per analizzare i mercati finanziari in tempo reale e di eseguire, in maniera autonoma, operazioni di trading seguendo perfettamente le strategie su cui sono stati programmati.

Il trading automatico ha la caratteristica principale di non richiedere alcun invertendo dell’investitore e di escludere completamente il fattore emotivo, causa principale delle perdite quando si fa trading.

Come tutti strumenti di investimento, anche il trading automatico non può garantire alcun risultato, ma è possibile capire la qualità verificando le performance passate (no back test, no ottimizzazioni in corso).

Solitamente, come per i segnali di trading, per disporre di un sistema di trading automatico è necessario pagare una quota, solitamente in abbonamento, che può variare da poche centinaia di euro a alcune migliaia all’anno.
Anche in questo caso, ci sono alcuni broker forex e broker di opzioni binarie che offrono questo tipo di servizio in modo gratuito a propri clienti.

Conclusione

L’illusione di guadagnare soldi facili è dura a morire. Ci sono dei servizi o soluzioni di investimento che potrebbero dare risultati, ma se si parte con l’idea di fare soldi facili o soldi senza facila, il trading non è la soluzione migliore.

Se cerchi un aiuto o alcuni consigli su dove investire o su come investire, contattaci e ti forniremo alcuni consigli utili. Se invece sei a conoscenza di alcuni buoni servizi di investimento, inserisci una descrizione e dettagli qui nei commenti.

I soldi facili nel trading non esistonoultima modifica: 2016-02-04T06:24:49+01:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo