Dove Investire e come investire con le opzioni binarie

dove-investire

Sicuramente avrai sentito parlare molto delle opzioni binarie, la loro crescita su internet sembra non finire mai. Sempre più persone di avvicinano al mondo del trading scegliendo le opzioni binarie. Una scelta da un lato giusta grazie all’estrema facilità di esecuzione, ma anche in un certo senso azzardata per i rischi a cui si va incontro.

Per prima cosa e prima di investire è bene capire che cosa sono le opzioni binarie.

Per prima cosa dobbiamo dire che esistono diverse tipologie di opzioni binarie. In linea di massima, però, con le opzioni binarie si deve prevedere l’andamento di prezzo di un sottostante, che può essere un’azione, una valuta, una commodities, ecc. Nel caso si concluda l’operazione con successo si otterrà guadagno medio del 70-80% del valore del capitale investito, nel caso contrario si perderà il capitale.

Si chiamano “binarie” perché l’investitore deve semplicemente scegliere tra due opzioni (solitamente “sale o scende”, “sopra o sotto”, “maggiore o minore”). E’ chiaro come questo tipo di investimento sia di facile attuazione e questo è il motivo per il quale sta riscuotendo così tanto successo, chiunque senza conoscere fondamenti di finanza, borsa, analisi tecnica o altro può comodamente provare ad investire e guadagnare, sviluppando con la pratica le proprie strategie di investimento o seguendone di già pronte.

Fare trading in opzioni binarie significa infatti sapere anticipatamente:

  • La somma che si vuole investire e rischiare
  • Il potenziale guadagno
  • La condizione esatta che deve verificarsi per ottenere il guadagno
  • L’orizzonte temporale da attendere per avere il risultato definitivo

Esempio di trading con le opzioni binarie

Supponiamo di credere che la quota dell’Apple è al momento sovravalutata a $672,81 e che diminuirà di valore durante il prossimo day trading, possiamo dunque scegliere una opzione binaria sulla quota Apple Inc.(AAPL) per trarre vantaggio del ribasso previsto. L’opzione presenta le seguenti caratteristiche al momento d’acquisto:

  • Si sceglie un opzione con la scadenza di 24 ore
  • Il prezzo d’esercizio equivale a $ 672,81
  • Ci si aspetta un ribasso del prezzo, quindi si sceglierà ‘basso’
  • Questa opzione rende un profitto del 87% dell’importo rischiato e 0 in caso di perdita
  • L’importo di rischio è di 50 Euro

Dopo aver chiuso l’opzione, non c’è più bisogno di tenere d’occhio il prezzo. L’opzione scade automaticamente dopo 24 ore ed il risultato è sviluppato nel proprio conto. In questo caso, sembrerà che le quote Apple godranno di un lieve aumento di valore finale,ma che risulterà alla fine in un ribasso a 670.24 dollari. Ciò significa che l’azione è stata “in denaro” durante il periodo di scadenza.Si è ottenuto un guadagno del 87% sull’importo rischiato, ciò significa 93.50 Euro; un guadagno di 43.50 Euro.

Dove Investire con le opzioni binarie

Per investire con le opzioni binarie è necessario avere un conto presso un broker. Ovviamente stiamo parlando di Broker di Opzioni Binarie, che, per dirla tutta, non sono tutti uguali, anzi è bene scegliere con attenzione un broker affidabile e che sia adatto alle nostre esigenze

Per prima cosa un Broker di Opzioni Binarie per essere affidabile deve essere autorizzato CONSOB o CySEC. Questo è un requisito importante, in quanto sono numerosi i broker di opzioni binarie e molti dei quali non affidabili.

Con alcuni broker è possibile provare senza rischi attraverso un conto demo, indispensabile soprattutto per chi ha poca esperienza. Il conto demo su opzioni binarie è gratuito, richiede solamente la registrazione al sito e un piccolo deposito che varia dai 100 ai 250 euro. La somma depositata non ha alcun vincolo ed è possibile chiudere il conto in qualsiasi momento.

In seguito alcuni dei migliori broker su opzioni binarie consigliati:

24option24Option è il più famoso e più affidabile broker su Opzioni Binarie. Il servizio di formazione non hanno eguali con webinar settimanali e un ebook gratuito. Accesso al conto Demo con deposito minimo di 250€. Concorsi, bonus e incentivi sempre nuovi.

topoption-demoTopOption è il primo broker di opzioni binarie ad aver ottenuto la licenza CONSOB. TopOption ha opinioni positive in tutti i forum. Apertura del conto con soli 100 euro. News: servizio di segnali gratuito.

optionweb-demoOptionWeb è uno dei primi broker ad ottenere la regolamentazione europea. La piattaforma di trading è la famosa SpotOptions che permette di fare una analisi tecnica dei diversi asset a schermo intero e la negoziazione di più di 80 attività sottostanti. Apertura conto con soli 200€

Dove Investire e come investire con le opzioni binarieultima modifica: 2015-09-03T01:18:52+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo