Dove investire nei prossimi mesi?

dove-investire-prossimi-mesiLa scelta di dove investire i propri soldi deve essere fatta con attenzione e può variare in base alle condizioni economiche e sopratutto in base al proprio grado di rischio.

In base al proprio grado di rischio si può decidere di investire su prodotti più o meno sicuri. Solitamente un investimento a basso rischio offre rendimenti non elevato. Viceversa, investimenti ad alto rischio possono offrire rendimenti elevati.

Oltre a questo, la scelta di dove investire viene fatta anche sulle basi delle condizioni economiche. Investimenti con per esempio le azioni di borsa, fino a qualche anno fa, era meglio starne alla larga. Oggi non è più cosi, e chi ha scelto di investire in azioni di borsa nell’ultimo anno e mezzo, si trova certamente avere oggi un capitale maggiore.

Ma è ancora giusto investire in azioni? Dove investire oggi?

In questi mesi sembrano intravedersi alcuni spiragli dell’uscita dalla crisi, anche se rimane una forte incertezza e grande volatilità delle borse. Dare previsioni su come saranno gli andamenti di borsa nei prossimi mesi è molto difficile, le variabili sono molte.

Gli analisti indicano che le prospettive migliori per il 2014 verranno dai listini Europei ed anche degli Stati Uniti. Negative, invece, le prospettive dei mercati emergenti.

Rimangono validi gli investimenti nei beni rifugio, come per esempio l’oro, che negli ultimi mesi ha registrato un aumento del 15%. Di questo ne abbiamo parlato spesso nel corso dei precedenti articoli con analisi e consigli operativi

Per chi non vuole correre rischi rimangono validi i titoli di stato e i sempre amati conti deposito e buoni fruttiferi. Investimenti a basso rischio molto richiesti dai piccoli risparmiatori.

E tu che investitore sei? Dove pensi di investire nei prossimi mesi?

Dove investire nei prossimi mesi?ultima modifica: 2014-03-24T07:00:27+01:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo