Le regole vincenti per investire oggi

regole_d'oro.jpgLa verità assoluta difficilmente esiste, tantomeno nel rischioso mondo degli Investimenti online, dove il verbo “giocare” è fa parte di una terminologia quasi azzardata, per una realtà dove, al contrario, il denaro, il suo costo ed i suoi movimenti, rappresentano gli elementi principali.

Diviene in partenza difficile, pertanto, individuare regole e consigli precisi per un mondo che fa dell’incertezza e dei movimenti improvvisi il suo pane quotidiano. Eppure anche sulla base di quanto offerto dal web, abbiamo provato a raccogliere alcune dritte per chi Investire in borsa.

Testare il primo piano, secondo un organizzazione ben precisa, è la prima regola. Ogni “compro” o “vendo” va utilizzato nella giusta maniera, soppesando possibilità, potenzialità dell’operazione e rischi, ed è per questo che una sana programmazione è alla base di un buon investimento.

Rimanendo in tema di rischi, “fidarsi è meno, non fidarsi è meglio”.
Ecco perchè, quando il mercato presenta situazioni poco chiare o in evoluzione, fermarsi può essere saggio, per approfittare velocemente quando tutto si sarà stabilizzato e apparirà più chiaro.

Una volta entrati nell’ottica delle varie operazioni, la sola cosa da fare è: limitare le perdite, lasciare correre i profitti.
Se un titolo è al ribasso, liquidatelo subito perchè in borsa non si vive di speranze.
Come detto, è l’organizzazione, il metodo a fare la differenza, e non il caso.

Con il tempo, poi, inizierete a conoscere bene il mercato, il caos della Borsa, le difficoltà, le occasioni. Che questo tempo sia breve, perchè è importante rendersi conto che è il mercato, sempre lui, a guidare tutto e non voi a guidare lui. Sapersi adattare è una caratteristica importante.

Così come lo è il sapersi fermare; esagerare è sempre sconsigliato, soprattutto se si pensa che dietro a quel titolo possa esserci un guadagno sicuro, e l’euforia si fa sentire. E’ proprio quello il caso di riflettere, ed “esagerare” solo se quello stesso titolo dà garanzie basate su esperienze vincenti passate.

Ma si sa, la Borsa è infima e può regalare anche momenti di difficoltà, in cui il ribasso farà da protagonista. Non abbiate paura, in questi casi, di vendere allo scoperto, sfruttando il mercato debole, e magari guadagnando in una situazione non proprio adatta, almeno teoricamente, all’ottenimento di profitti significativi.

Non sono assicurati guadagni, questo è scontato. Ma agire in maniera sensata, senza lasciarsi trascinare dalle “onde” finanziarie, può essere utile: sappiate conoscere il mercato, e non vi sarà poi così ostile.

Scritto da Matteo Aldamonte (Fonte: www.ciaktrading.com).

Se stai cercando un investimento in grado di ottenere profitti sfruttando regole studiate da professionisti del settore , ti consiglio di visitare Tradingmatica. Con esperienza decennale, ha negli anni studiato e messo in pratica sistemi di tradding completamente automatizzati che operando su mercati Futures, sono in grado di sfruttare i mercati nelle diverse condizioni. I Trading System automatici hanno il vantaggio di non venire influenzati da fattori esterni e togliendo completamente il fattore emotico (che è la maggior parte degli sbagli che l’investitore fa) riescono a seguire costantemente le regole che le contraddistinguono. Tradingmatica offre anche la possibilità di provare i proprio trading system direttamente nel proprio computer ed osservare in tempo reale gli ordini e la gestione inviati dai sistemi automatici. Registrati e richiedi di provare i sistemi di trading messi a disposizione (Per richiedere ora la prova Clicca QUI).

Le regole vincenti per investire oggiultima modifica: 2010-06-01T08:00:00+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo